La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

martedì 10 ottobre 2017

Set "Post card"

Mi piace creare pochette perché rientrano nella schiera delle "cose utili", soprattutto le piccole pochette, quelle da tenere in borsa con il nécessaire per un trucco veloce, o il set manicure, o per trovare subito quello che solitamente si perde dentro la borsa.
Una pochette di dimensioni contenute, 20 cm x 12 di altezza e 5 di profondità.

E questa volta, alla pochette, ho abbinato un altrettanto utile portachiavi


Il nome del set viene dal motivo del tessuto che richiama le vecchie cartoline, la scritta "Post card" è proprio sulla pattina di chiusura della pochette.

Nella  collezione di borse "1a classe" di Alviero Martini, il planisfero domina la pelle con cui sono confezionate, qui invece cartoline postali, francoboli, timbri postali, chiavi e orologi che sanno di antico, di nostalgia di un tempo passato.


Il portachiavi è impreziosito da una composizione decorativa creata con charm raffigurante una chiave antica e un piccolo sonaglio  in tinta con uno dei francobolli della stampa del tessuto.

L'idea del sonaglio l'ho ripresa da un piccolo gadget regalatomi tempo fa da un'amica e creato dalla bravissima Elisabetta Fugazza e che ho appeso proprio all'anello portachiavi.

Il modello della pochette, invece, è quello della "Fold over clutch" di Michelle patterns

Al prossimo set,
Claudia

1 commento: