La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

martedì 4 ottobre 2016

Cross body bag modello Londra

In inglese cross body bag significa "borsa a tracolla"

In passato, fatto salvo per le shopping bag come questa, ho sempre cucito le borse utilizzando i modelli Michelle Pattern  o quelli dei libri Tilda.
A volte però, di un modello può piacermi anche un solo particolare, oppure, una volta realizzata la borsa, mi accorgo di alcuni particolari non proprio funzionali.

Qualche settimana fa, finito il periodo di vacanza dalla creatività che coincide con l'arrivo dell'estate e il mio impegno sul fronte turistico a S'Archittu, ero in cerca di nuove idee.
Come sempre, quando le cerchi non arrivano, l'illuminazione arriva quando meno te l'aspetti.

Mi piace creare cose pratiche, senza troppi fronzoli e soprattutto funzionali.
Ho rispolverato un vecchio modello Michelle Pattern, ho tenuto buono il particolare modello della tasca esterna e interna e ho modificato forma, dimensioni, ho cambiato il sistema della tracolla da un tutt'uno con il corpo della borsa a una dotata di moschettoni, ho cambiato la poco pratica chiusura a laccetti con una  più funzionale cerniera.

Ed eccola!


Il tessuto acquistato tempo fa con stampe di particolari della città di Londra, ha trovato la sua giusta collocazione



Finita misura circa 25 cm di lunghezza per 17 di altezza e 7 di profondità.
Interamente foderata con un tessuto rosso


è dotata di due tasche: una frontale esterna e una uguale interna


E il cursore della cerniera è arricchito da un particolare portachiavi che al posto del solito anello a cerchio, ha una stella


E' ideale quando si esce per una camminata o per tutte quelle occasioni in cui si esce e si ha bisogno di qualcosa di più compatto e pratico della nostra classica "borsa/valigia di Mary Poppins".
Può giusto contenere il cellulare con schermo da 5", il portafoglio, i fazzoletti, le caramelle e le chiavi di casa.

E ora un piccolo collage


E disponibile per l'acquisto scrivendo una mail all'indirizzo:

claudia.candy1975@gmail.com

o lasciando un messaggio privato nella mia pagina Facebook

A presto,
Claudia

2 commenti:

  1. E' bellissima, semplice e pratica proprio come piace a me!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao bellissime creazioni e bellissimo blog. Anch'io ho un blog di uncinetto, cucito e creazione bijoux. Se ti va passa da me, mi farebbe piacere. Ciao😊
    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina