La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

venerdì 8 luglio 2016

Astuccio/bustina porta-quello-che-vuoi-tu

Ogni tanto faccio degli esperimenti, delle prove, che a volte, sperimentando innanzitutto con me stessa, scopro essere davvero utili.

In questo caso si tratta di astucci o, se preferite, di bustine in tessuto con cerniera che per noi donne si dimostrano davvero utili da tenere in borsa.

Noi donne sappiamo che la borsa di Mary Poppins alla nostra "le fa un baffo".
Dentro abbiamo di tutto di più, anche l'inimmaginabile, per cui, se riusciamo a organizzarla un po' all'interno, magari con le bustine che custodiscano gli oggetti per tema, sarà più semplice trovare una determinata cosa senza bisogno di star lì a ravanare dentro almeno mezz'ora e poi, magari, essere costrette a rovesciare fuori il tutto.

E questo è solo uno dei possibili utilizzi degli astuccio/bustina "porta-quello-che-vuoi-tu"

Si possono anche utilizzare per chi in bagno ha un mobiletto con un cassetto dedicato ai trucchi ed avere così, magari, una bustina per i pennelli, una per conservare le confezioni di ombretti, una per i rossetti, e così via dicendo ...

Io, ad esempio, ho tenuto per me il prototipo e la tengo in borsa  con un piccolo kit di sopravvivenza veloce  con dentro il burrocacao neutro, uno che lascia una leggera sfumatura di rosso, due rossetti, il taglia unghie e una piccola lima per le unghie.
E, per il momento ne ho una sola perché ho una borsa con tante tasche esterne che mi permettono di tener separato un taccuino per segnarmi degli appunti e duo o tre penne (una non basta mai!), fazzolettini e salviette, le chiavi di casa e quelle di S'Archittu ...
Per chi ha una borsa più semplice e con meno tasche (appena una con la cerniera e una per il cellulare) servirebbero almeno due o tre bustine/astuccio.

E, dopo tutto questo ciarlare, ecco le bustine che ho cucito


tessuto a tema patchowork di farfalle, parole, righe cuori e fiori sui toni del rosa con accenti di fucsia, turchese e bianco.
Internamente foderata  con un tessuto a cuori che riprende uno dei motivi dell'esterno


con un charm a forma di cuore nella linguetta della cerniera.



Tessuto acquistato in una merceria a Chateauneuf sur Loire durante il mio recente viaggio in Francia.
Della collezione Tante Emma, me ne sono innamorata a prima vista.
La bustina è internamente foderata con un tessuto lilla a pois viola della stessa collezione



E nella linguetta della cerniera un charm a forma di cuore con incisa la scritta "hand made with love" (fatto a mano con amore)


Tessuto di un bel turchese con motivi di piccoli fiori in arancio e viola e geometrie in bianco, anche questo acquistato en France.
Internamente è foderta con un tessuto a quadrettini bianchi e turchese


Nella linguetta della cerniera charm  a forma di gattino, che putroppo, nella foto, non si vede bene.

Ed infine

tessuto della collezione Tilda's Studio di Tone Finnanger, internamente foderato con un tessuto bianco a pois rosa


Nella linguetta della cerniera, e qui si vede bene, charm a forma di fiore.

Se qualcuno dovesse essere interessato, al momento sono tutte disponibile per l'acquisto.
Basta scrivere una mail all'indirizzo:  
claudia.candy1975@gmail.com

o lasciare un messaggio nella mia pagina Facebook:
conunpezzodistoffa di Claudia Spiga

E per oggi vi ho intrattenuto abbastanza.
A presto,
Claudia

2 commenti: